Stai cercando un accordatore di pianoforti?
Lavoriamo nelle province di Como - Lecco - Monza Brianza - Varese - Sondrio
Per prenotare l'intervento di accordatura sul tuo pianoforte
L'intervento del tecnico accordatore richiede circa 2 ore
Segui questi semplici passi
Richiedi l'intervento
Contattaci attraverso i nostri canali. WhatsApp, Mail o Telefono
Più informazioni abbiamo meglio è
Se oltre l'accordatura noti che il pianoforte ha altri problemi non dimenticarti di farcelo sapere. Possiamo così organizzare al meglio l'intervento.
Fissa l'appuntamento
Indicaci gli orari o le giornate più comode per te o per chi sarà presente il giorno dell'appuntamento.
Al resto pensiamo noi
Pensiamo noi a tutto. Ti forniremo anche consigli utili sul mantenimento dello strumento
I nostri Contatti
- Via Lecco, 9 - Giussano (MB)
Accorda il tuo pianoforte almeno una volta all'anno.
Per una corretta manutenzione consigliamo di accordare regolarmente il pianoforte.
Il continuo assestamento dovuto al cambio delle temperature e dell'umidità rende necessario l'intervento regolare di un tecnico accordatore
ACCORDATURA DEL TUO PIANOFORTE
- L'ACCORDATURA DI UN PIANOFORTE
- QUANDO CHIAMARE L'ACCORDATORE DI PIANOFORTI
- NON SOLO ACCORDATORI DI PIANOFORTI - RIPARAZIONI
L’accordatura del pianoforte consiste nel processo di regolazione di tutte le corde , ognuno ad una determinata frequenza, con l’obiettivo di generare un equilibrio stabile alla sollecitazione generata dai martelli del pianoforte. Il risultato dell intervento di accordatura si traduce per il pianista nella percezione che ogni suono prodotto sia al posto giusto. Al contrario, un pianoforte scordato, ha quella sensazione di suoni confusi e poco ordinati.
L’accordatura del pianoforte viene eseguita di norma una volta all’anno. E’ un operazione che permette di tenere sotto controllo anche tutte le parti dello strumento e di non avere grandi cali generali che poi obbligano a dover intervenire con 2 accordature ravvicinate per riequilibrare lo strumento.
Ci sono altre situazioni in cui si richiede un numero di interventi diversi. Per esempio: a seguito di un trasporto, quando lo strumento non viene accordato da più anni oppure ancora quando lo strumento viene utilizzato parecchie ore al giorno e chi lo suona vuole sempre quel suono ben delineato dato da una accordatura molto precisa.
Oltre che eseguire il classico intervento di accordatura, spesso capita di dover intervenire con INTONAZIONI, RIPARAZIONI, SOSTITUZIONE CORDE, LUCIDATURA MOBILI E OTTONI, PULIZIE INTERNE. Sono tutti interventi che eseguiamo regolarmente.
A supporto abbiamo un Laboratorio dove poter intervenire con strumenti di precisione e attrezzature dagli ingombri maggiori. Un esempio può essere la macchina per la realizzazione delle corde ramate su misura del pianoforte, oppure ancora la strumentazione per l’installazione del sistema Silent.